Trello che cos'è? Per caso conosci questo strumento che aiuta molte aziende e i loro manager ad organizzare al meglio tutti i progetti in modo semplice e molto pratico? Trello renderà sicuramente i tuoi processi e progetti molto più produttivi, collaborativi ed efficienti.
Quindi, se hai bisogno di ottimizzare i tuoi progetti e organizzarli in modo molto pratico, capisci ora cos'è Trello e come usarlo in modo diretto! Vuoi ricevere consigli e informazioni per avviare un'attività in proprio. Quindi iscriviti a questo canale e rimani aggiornato su tutto ciò che devi sapere per avviare la tua attività.
Per cercare di chiarirti la questione, affrontiamo i seguenti punti: 1. TRELLO CHE COS'È? 2.
I SUOI PRINCIPALI VANTAGGI 3. COME USARLO NEL MODO GIUSTO Allora, partiamo! 1.
TRELLO CHE COS'È? Fondamentalmente, Trello è uno strumento ampiamente utilizzato per la gestione dei progetti. È online ed è una piattaforma molto versatile e pratica.
Ed è proprio per questo che può essere utilizzato in modo collaborativo. E Trello può essere utilizzato non solo per i progetti della tua azienda, ma anche per la tua vita personale. Ad esempio, può essere utilizzato per lavorare su progetti per la tua azienda e il tuo team, nonché per pianificare il tuo prossimo viaggio con la tua famiglia.
È organizzato in tabelle (schede) in cui vengono inseriti elenchi di attività da svolgere. E ogni lista riceve schede (schede) con le descrizioni di cosa si deve fare, scadenze, responsabili e obiettivi. Queste bacheche possono essere condivise con chiunque sia registrato a Trello.
E ogni membro può aggiungere o aggiornare attività in ogni progetto. Ad esempio, se stai lavorando a un progetto di squadra, puoi contrassegnare la persona responsabile di quell'attività direttamente in Trello. E riceverà quella notifica, così come gli altri membri della squadra coinvolti.
E così, tutti sanno in tempo reale com'è ogni compito. Di sicuro, è uno strumento che ti aiuterà molto a organizzare i tuoi progetti, i tuoi team e la produttività in generale. 2.
I SUOI PRINCIPALI VANTAGGI Trello è uno strumento online. Quindi, è possibile accedervi ovunque ci sia Internet. Può anche essere utilizzato non solo su computer, ma anche su telefoni cellulari e tablet.
Inoltre, è abbastanza versatile. Ti consente di modellare o personalizzare i tuoi progetti a modo tuo o nel modo migliore per il tuo team. Inoltre, può essere integrato con altre piattaforme, come Google Drve, Drpbox o OneDrve, ad esempio.
Un'altra cosa molto buona di Trello è che è molto intuitivo. È super facile da capire e semplice da usare. Poiché ha molte opzioni di colore da utilizzare, è semplice classificare le attività in termini di urgenza o priorità, team responsabili e stato di ciascuno.
E questo è molto positivo perché tu e l'intero team sarete in grado di identificare rapidamente cosa sta succedendo nel progetto. E apportare eventuali modifiche quando necessario. E infine, Trello renderà i tuoi progetti molto più organizzati.
In modo che tutti possano capire cosa deve essere fatto, rispettando le scadenze e riducendo notevolmente i mal di testa o i problemi di comunicazione che si verificano in tutti i tipi di aziende. Inoltre, Trello porterà molta comodità ai tuoi processi. Anche perché lì tutto può essere controllato e gestito.
E quindi, riduce la necessità di utilizzare altri strumenti complementari (come l' e - mail stessa ) o addirittura riduce la quantità di riunioni di stato, ad esempio. 3. COME USARLO NEL MODO GIUSTO 1.
REGISTRATI Il primo passo è registrarsi su Trello. Ed è molto semplice e veloce, basta inserire le tue informazioni personali o aziendali di base. Qui, non c'è molto di un segreto a tutti.
2. SCEGLI IL TUO PIANO Fatto questo, ora è il momento di scegliere il tuo piano. Fondamentalmente ci sono 3 tipi: Free, Business Class o Enterprise.
Versione gratuita Che è l'opzione più elementare, ma è già possibile fare molte cose. Ed è adatto per imprenditori o piccole e anche medie imprese che vogliono aumentare la produttività. Versione Business Class Questa è già l'opzione indicata per i team che devono monitorare diversi progetti.
E così, visualizza il lavoro in modi diversi. Qui ci sono già più opzioni e varietà di strumenti. Questo modello è a pagamento, ma Trello ti consente di provare questa versione gratuitamente per un periodo di tempo.
E lasciamo il link per testarlo qui nella descrizione di questo video, ok? Versione Enterprise Che è la versione che è già focalizzata sulle aziende che necessitano di controllo, sicurezza e supporto migliorati. Ha anche un valore più alto in quanto è qualcosa che può essere più personalizzato.
3. SCEGLI IL MODELLO Adesso scegli il modello più adatto alle tue esigenze. E ci sono diverse opzioni, come business, marketing, design, project management, tra le altre.
Oppure, se preferisci, puoi anche creare il tuo modello da zero. 4. CREA LA TUA BACHECA A questo punto, crea la tua scheda cliccando sul pulsante “+” nell'angolo in alto a destra o semplicemente su “crea nuova scheda”.
Una volta fatto, compila i campi per identificare il frame in Trello. E così, tutti i soggetti coinvolti potranno sapere di cosa si tratta. E poi, inizia a nutrire la tua bacheca con le informazioni su ciascun progetto e gli obiettivi che abbiamo menzionato sopra.
5. CREA LA TUA SQUADRA E INCARICATA Infine, crea la tua squadra per ogni progetto. Basta fare clic sulla scheda "personale" o "crea squadra".
Ricordando che per includere i tuoi membri, devono anche registrarsi su Trello, ok? E se lo desideri, Trello offre anche la possibilità di "Invitare" le persone che desideri registrare. Basta aggiungere la loro e-mail, nome o anche copiare un collegamento specifico e condividere con ogni persona.
6. DIVERTITI Ecco, ora goditi tutte le utilità offerte da Trello. Crea le tue liste, usa i tuoi colori, determina i responsabili e le scadenze, finalmente.
E segui lo stato di avanzamento di ogni progetto nel tuo quotidiano. E apportare modifiche o modifiche al percorso ogni volta che è necessario. E per renderlo ancora più pratico, sincronizza Trello con altri strumenti di cui abbiamo parlato prima, come Google Drve, OneDrve o Drpbox, ad esempio.
In questo modo, puoi accedere agli elenchi quando e come preferisci tu o il tuo team. E per effettuare l'integrazione, basta cliccare su “Mostra menu” e poi su “Power-Ups”. Fatto ciò, scegli il programma e fai clic sul pulsante "aggiungi" sotto di esso.
Pronto! Vedi come Trello è estremamente semplice da usare? Puoi star certo che aiuterà la tua azienda ad organizzarsi al meglio affinché ogni progetto e processo sia sempre più pratico, efficace e che porti grandi risultati alla tua azienda.
Inoltre, la tua attività ottimizzerà molto tempo, investimento e renderà tutti ancora più motivati a raggiungere tutti i traguardi e gli obiettivi pianificati. Mi creda! E giusto per ricapitolare quello che abbiamo detto qui: 1.
TRELLO CHE COS'È? 2. I SUOI PRINCIPALI VANTAGGI 3.
COME USARLO NEL MODO GIUSTO Speriamo che ti sia piaciuto! E se vuoi saperne di più su come impostare e gestire la tua attività, vai sul nostro canale Youtube che abbiamo diversi video su questo argomento, ok? Per accedervi basta cliccare qui.
E se ti è piaciuto, condividi questo post con i tuoi amici e familiari per aiutare anche loro! Un abbraccio!